Barbara Gatto
BARBARA GATTO

- Fondatrice e Direttrice di Arte Danza
- Insegnante e coreografa


Insegnante e coreografa è la fondatrice e direttrice di Arte Danza.
Diplomata presso il Centro Internazionale Danza di Milano di Maria Teresa Del Medico e Renato Greco, studia Mattox con Annatina Hug a Genova.  Frequenta la scuola di Enzo Paolo Turchi a Roma, studiando con lui e con il coreografo Marcello Stramacci.

Si perfeziona a Nizza al “Off Jazz” con G.Loringett. Lavora a numerosi programmi televisivi ed affianca per tre anni Renato Zero come ballerina e coreografa; con lui partecipa al musical “Provaci Ancora Italia”.

Realizza e produce spettacoli, tra i quali “Omaggio al Cinema”, “La Favola Mia“, “Viaggio nel Tempo”, “Suspiri”, “Mari Nella Nebbia”, “Alice in  Waterland”, “Jukebox” e "In questo contesto".

Come coreografa sviluppa uno stile personale in continua evoluzione, fondendo tecniche jazz, modern e contemporanee. Le sue coreografie le hanno permesso negli ultimi anni di vincere, con i propri allievi, numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, tra i quali, nel 2013, “Expression” a Firenze, con numerose coreografie, il “31° World Dance Trophy” (1° assoluto), il prestigioso “Rieti Danza Festival”.

Ha maturato una vasta esperienza come freelance e ha partecipato, tra l’altro, come coreografa e docente, a: “Milano Expo”, “Festival Ballet”, “Moncalvo in Danza”, “Porte aperte alla Danza” a Bardonecchia, “Loano Labat Festival 2013”.
Nel 2015 e 2016 è stata Direttore Artistico del Gran Galà di Moncalvo Festival. 

È docente di Danza Moderna, Contemporanea e Sbarra a Terra presso Arte Danza Novara e spesso è chiamata come Docente freelance in altre Scuole di Danza.  
docenti